Il giardino dell’amore e dell’arte

Il giardino dell’amore e dell’arte

Qual è il tema perfetto per una sposa musicista, che suona la viola fin dalla tenera età? Anna non ha avuto dubbi e, insieme a Gaetano, ha scelto di far vivere l’amore presente in quelli passati, in un viaggio romantico tra letteratura e opere d’arte famose, ispirate appunto all’Amore con la A maiuscola.

“Come tema del nostro matrimonio abbiamo scelto l’amore nell’arte e selezionato un’opera per ogni tavolo, da Amore e Psiche al Bacio di Klimt, passando per Romeo e Giulietta” racconta Anna.

Una fiaba moderna che prende il via con una cerimonia all’americana, celebrata en plein air presso la Villa Il giardino dei tigli e che coinvolge poi i 200 ospiti con tanta musica jazz live. “Anche la location che abbiamo scelto per il ricevimento” prosegue la sposa “era particolarmente romantica, tanto da essere nota come Il giardino dell’amore”.

Anna indossava un abito bianco Elisabetta Polignano con un corpetto di raso e seta e una gonna ampia con un ricco tulle, arricchito da un bouquet di rose lilla, color glicine e panna. “Il momento più divertente è stato quando il velo mi è volato via appena uscita di casa e ho visto mia madre rincorrerlo come in un film!” sorride la sposa e poi confessa: “quello più emozionante invece è stato quando il mio sguardo ha incrociato quello di Gaetano al mio arrivo: era l’immagine della felicità!”

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE