Le foto delle nozze, come affidarti al professionista giusto
Fare in modo che i ricordi più belli durino per sempre, è questa la magia delle foto. Come comportarti allora davanti all’obiettivo nel tuo giorno più bello? Innanzitutto, sii spontanea e naturale. Sarà poi compito (e merito) del professionista a cui scegli di rivolgerti saper cogliere gli attimi giusti. “Risultare il meno invadente possibile è una caratteristica importante per ogni bravo fotografo”, svela Paolo D’Onofrio di ‘Novarasposi’, a cui ti affidiamo per avere nuovi consigli preziosi e spunti interessanti!
Prima di tutto, è importante instaurare un buon feeling, perché è un rapporto che si incentra innanzitutto sulla fiducia: “Conoscere gli sposi è un momento molto importante – spiega Paolo –, entrare in sintonia con loro permette di cogliere aspetti che un occhio meno allenato non è in grado di cogliere”. Come ti dice sempre Elisabetta Polignano, quel giorno non sarai su un palcoscenico ma dovrai semplicemente essere te stessa: “Il matrimonio non è un set cinematografico – sottolinea anche lui – ma un giorno unico, perciò deve essere affidato a chi ha la giusta sensibilità per catturare i momenti più belli e importanti”.
Va poi definito bene insieme il tipo di servizio che desideri. “Novarasposi, ad esempio, fornisce due fotografi ai suoi sposi: uno si occupa degli scatti posati, l’altro delle scene di contorno e di quelli ‘rubati’, per poter arricchire il più possibile il racconto”, aggiunge Paolo. E ancora, foto a colori o in bianco e nero? “Dipende molto dalla luce e dall’esposizione: alcune meritano le sfumature del bianco e nero, che a mio avviso rimangono simbolo di intramontabile eleganza”.
In tema ultime tendenze, Paolo conferma il sempre maggiore apprezzamento degli sposi per l’impiego del drone e del ‘photobooth‘ (come ti ha raccontato anche la nostra sposa Melissa): “Le foto divertenti scattate agli invitati in un angolo allestito appositamente sono molto richieste. Molto gettonata anche la proiezione del video della giornata durante il ricevimento. Il drone ormai ci accompagna sempre, viste le spettacolari immagini dall’alto che regala!”.
(Per la foto si ringrazia ‘Novarasposi’)