Idee viaggio a Pasqua

Aprile 19, 2019

Chi preferisce passare le festività in famiglia, chi non vede l’ora di prenotare una vacanza per staccare un po’ dalla quotidianità: hai già qualcosa in mente per i prossimi giorni? Senza nulla togliere alla sacralità della Pasqua, focalizziamo l’attenzione per un attimo su queste giornate di primavera e sulle destinazioni che si prestano maggiormente in questo periodo.

Se ami il mare e le temperature miti, sappi che in molti prenotano un viaggio alle Canarie: non è troppo distante dall’Italia e si trovano soluzioni parecchio allettanti, anche solo per un soggiorno di qualche giorno. Un’opzione green invece è rilassarsi in agriturismo, nella natura e magari gustando i prodotti tipici del luogo: la Toscana è sempre molto gettonata in tal senso, con le sue dolci colline.

Se invece preferisci la montagna, il suo silenzio e i panorami mozzafiato, potresti considerare il Parco Naturale dello Stelvio, tra Lombardia e Trentino Alto-Adige. Oppure il Parco Naturale Gruppo di Tessa, il più grande dei sette parchi altoatesini, per escursioni indimenticabili: molto suggestivi sono i nove laghi di Sopranes, che formano la più grande regione dei laghi di alta montagna dell’Alto Adige.

E se vuoi approfittarne per un romantico weekend nel relax più totale e nelle coccole, le terme e i centri benessere richiameranno senza dubbio la tua attenzione: potresti restare in Italia, oppure esplorare la talassoterapia tanto amata dai Francesi o, ancora, la Slovenia. Spesso e volentieri queste strutture del benessere si affacciano in paradisi naturali, così tu e il tuo lui potete unire l’avventura al relax. Buona Pasqua!