I consigli di Elisabetta Polignano alle spose

maggio 28, 2019

Ci siamo. Stai cercando l’abito dei tuoi sogni, vuoi essere bellissima nel tuo giorno speciale, ma non sai da dove cominciare. Hai bisogno di un consiglio, ma in effetti sei alla ricerca di qualcosa di più, non solo un vestito da sposa.

La scelta dell’abito è una tappa fondamentale, qualunque siano le tue preferenze: sognatrice e boho-chic, sofisticata e determinata, tradizionalista e romantica, estrosa e anticonformista… Ogni singola sposa è un mondo a sé e l’abito dovrebbe rispecchiarne il gusto, la fisicità, il carattere. “Si innamorano con gli occhi, io invece dico sempre loro che devono innamorarsi col cuore” suggerisce Elisabetta Polignano alle donne che cercano l’abito. Un invito insomma a guardarsi dentro, a dar voce alla propria autenticità, ad avere il coraggio di realizzare i propri desideri.

E la nuova Collezione 2020 di Elisabetta Polignano lo conferma. “Le donne che incontro ogni giorno in atelier o sui social sono la mia più grande fonte di ispirazione. E così ho voluto celebrarne la deliziosa complessità” ha rivelato la stilista. Determinazione, forza, grinta, ma anche leggerezza e gioco: un inno alla vera forza delle donne e un invito a tornare bimbe, perché non bisogna mai smettere di sognare.

Ecco allora in passerella allegri colori pastello accanto alla sacralità dell’avorio e dell’oro. E poi il plumentis, novità del 2020, una vera e propria coccola da indossare. Effetti tridimensionali con morbide onde, petali di fiori che si appoggiano sulle gonne, fiocchi, ricami e applicazioni di pizzi asimmetrici e dinamici: l’unione di sogno e realtà, mondo infantile e adulto. Perché non ci sono limiti all’essere se stesse: ieri, oggi e per sempre.