“Grande Gatsby” Style per un party anni ’20!
Se sogni di sentirti seducente e misteriosa come Daisy, desideratissima protagonista del film Il Grande Gatsby, approfitta dell’addio al nubilato! Puoi coinvolgere le tue amiche in un’atmosfera d’antan ideale per divertirsi con un pizzico di malizia anni ’20 e tanta, tanta ironia.
Il make up ideale? L’abbiamo chiesto alla make up artist Zaira Fontaneto, che già in diversi post precedenti ci ha illuminato con ottimi consigli e ci ha insegnato i trucchi del mestiere. “La base ideale è un incarnato molto chiaro e opaco, quindi possiamo utilizzare un fondotinta liquido da fissare poi con una cipria chiara (polvere di riso). No invece a blush e terre” spiega Zaira.
Naturalmente gli occhi sono il punto di forza e solo un make up studiato ad arte potrà darti quell’aria malinconica e tremendamente sexy. “Innanzitutto le sopracciglia devono essere rese molto sottili. Poi partiamo dalla matita nera, che va sfumata su tutta la palpebra mobile e sulla parte inferiore dell’occhio. Successivamente applichiamo un ombretto nero sopra la sfumatura creata, andando a toccare anche la zona che va dal dotto lacrimale all’attaccatura delle sopracciglia: in questo modo l’aria malinconica è garantita! Infine abbondiamo di mascara nero.”
E le labbra? Il consiglio di Zaira è: “Cancelliamole per prima cosa con il fondotinta. In questo modo potremo rimpicciolire la bocca con una matita scura (bordeaux) più facilmente e il rossetto durerà più a lungo. Enfatizziamo la V centrale del labbro superiore e diamo una leggera punta anche al labbro inferiore. Poi basta riempire con rossetto della stessa tonalità. Et voilà, il makeup è fatto!” Un’ultima chicca: procuratevi uno spillone per capelli, magari con un ciuffo di piume, l’effetto è garantito!