Attraverso gli occhi tuoi
C’è una data che resterà per sempre impressa nel cuore di Valentina. È il 2 marzo del 2016. È stato infatti proprio in quella sera che Gabriele le ha chiesto di sposarlo: “Al ritorno dal lavoro, sono rientrata in casa e ho trovato una scritta fatta con i petali di rosa rossa sul pavimento della sala – racconta emozionatissima – : Will you marry me?”.
La coppia si è conosciuta durante un aperitivo “e grazie a un’amica di mia sorella ci siamo messi in contatto”. Il loro giorno più importante è finalmente arrivato il 16 settembre scorso: il ‘sì’ l’hanno pronunciato a Bellinzago Novarese, dove vivono, nella chiesa di Sant’Anna. Parenti ed amici sono stati poi accolti per la festa a ‘Villa Donna Giusi’, a Dormelleto: “La location l’abbiamo scelta su suggerimento del nostro fotografo”.
I preparativi sono iniziati quasi un anno prima. Blu il colore dominante degli addobbi, mentre i cuori erano il motivo ricorrente: “Le partecipazioni erano colorate, ritraevano un albero le cui foglie erano dei cuori di tutti i colori – svela la sposa –, il tableau era un albero a cui erano stati appesi dei cuori contenenti i nomi degli invitati. Le bomboniere, infine, quelle di ‘Cuore matto’, che devolve parte del ricavato in beneficenza”.
Per l’abito del suo giorno speciale Valentina si è rivolta a Elisabetta Polignano: “Ho preso appuntamento con lei dopo aver partecipato a una sfilata dedicata alle future spose nel suo Atelier di Oleggio. Non avevo proprio idea di che tipo di vestito volessi, le ho solo detto che volevo coprire le spalle. Lei invece, guardandomi, ha subito capito quale sarebbe stato il modello più adatto a me”. Appena lo ha provato, è stato “amore a prima vista: bellissimo, proprio da favola!”, aggiunge. Per l’acconciatura, la sposa ha scelto un raccolto sul lato sinistro rifinito da piccole rose bianche e dai boccoli sciolti. Anche il bouquet era di rose bianche e blu. “Di quel giorno ricordiamo spesso l’agitazione di mio marito davanti alla chiesa mentre mi aspettava. Io ero molto più tranquilla ma quando sono arrivata e l’ho visto mi sono veramente emozionata anch’io!”.
(Foto di Alessio e Marco Gavinelli)