Gli Emirati Arabi: Abu Dhabi e Dubai

Tendenze sposa 24 Mar 2017
Gli Emirati Arabi: Abu Dhabi e Dubai

Offre scorci e atmosfere uniche e fa da crocevia tra Oriente e Occidente. Chi visita questo Paese si trova di fronte a città nel pieno dello sviluppo, con edifici moderni e strutture all’avanguardia, ma anche – e soprattutto – al deserto, la cui sabbia cambia colore passando da un Emirato all’altro, sette in tutto. Ti portiamo così negli Emirati Arabi, tra le mete perfette in questo periodo dell’anno e più intriganti del momento, assolutamente da considerare per la vostra luna di miele!

Qui da ottobre a maggio il clima è mite e raggiunge temperature medie fino a 30 gradi circa (e un’elevata escursione termica notturna). Abu Dhabi, la capitale, è situata su una piccola penisola circondata da un minuscolo arcipelago. Da vedere la grande Moschea Bianca, piazza Ittihad e l’imponente skyline, caratterizzato da numerosi grattacieli ultramoderni, fino al parco ‘Ferrari World’, dedicato alla lussuosa ‘auto del Cavallino’.

Dubai è invece il paradiso dello shopping. Non perderti il ‘Mall of the Emirates’, tra i più grandi centri commerciali al mondo, e il ‘Burj Khalifa’, tra gli edifici più alti del pianeta, con i suoi 828 metri. In questa città architetti e stilisti rinomati si adoperano costantemente per edificare e arredare sfarzosi palazzi, ville, isole e resort. Molto famoso è anche il ‘Burj Al Arab’, l’hotel a sette stelle a forma di vela, perfetto esempio di architettura all’avanguardia.

La maggior parte degli Emirati è costituita da deserto, dune di sabbia, montagne scoscese, villaggi remoti e sporadiche oasi verdi, dove perdersi per ammirare il tramonto che tinge il paesaggio di rosso. È consigliato un abbigliamento informale, comodo e leggero ma metti in valigia anche qualche abito più elegante per le vostre serate. Ricorda che si tratta di un Paese musulmano perciò sono richiesti, soprattutto alle donne, abiti adeguati, non troppo succinti e scollati.

(Fonte ‘I Viaggi di Atlantide.it’)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE