Il tuo giorno più bello: un gioiello per ogni sposa

Tendenze sposa 11 Mag 2018
Il tuo giorno più bello: un gioiello per ogni sposa

Parlare del tuo giorno più bello è parlare d’amore, la forza più potente al mondo. Dalla scelta dell’abito a quella degli accessori, un ruolo molto importante, di elevato significato affettivo e simbolico e di grande impatto visivo lo avranno anche i gioielli che sceglierai di indossare

“Non esiste, in assoluto, un gioiello o una pietra più adatto o meno per una sposa, nel giorno del suo matrimonio” spiega Ernesto Scherillo, Direttore commerciale di ‘Vitale 1913’, la prestigiosa Maison del principato di Monaco che da quattro generazioni rappresenta un’eccellenza italiana nella creazione di opere di alta gioielleria e di grande competenza e professionalità nell’acquisto e nella vendita di diamanti rari. “Quello che va assolutamente tenuto presente – continua – è il rispetto di un certo buongusto di base”.

Come avviene nella scelta dell’abito, dunque , “molto dipende dal rispetto dei volumi, delle proporzioni e di un equilibrio complessivo, che va sempre mantenuto”, sottolinea Ernesto Scherillo. “Il ‘segreto’ – svela – è il raggiungimento di un’armonia di base che tenga conto dei colori, delle proporzioni, del design e della portabilità di un gioiello, nel suo complesso”. E questo vale sia per la scelta di una singola pietra, di una parure o dei diamanti.

Oltre al proprio gusto personale è perciò fondamentale, anche in merito alla scelta del gioiello più appropriato, saper individuare e affidarsi agli esperti giusti: “Il consiglio per tutte è di essere disposte ad accogliere e a riconoscere sempre la professionalità e il merito”, aggiunge Ernesto Scherillo. Motivo per cui la MaisonVitale 1913’ organizza percorsi formativi gratuiti per i loro clienti e potenziali clienti, “per insegnare a riconoscere il valore dei preziosi e informare correttamente prima dell’acquisto”.

(Foto della Maison. ‘Vitale 1913’ è anche su Facebook e Instagram)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE