Il tuo giorno più bello: una promessa d’amore

Tendenze sposa 29 Mag 2018
Il tuo giorno più bello: una promessa d’amore

Crediamo che le promesse d’amore siano quelle che arrivino prima alle orecchie degli dei. Ci riferiamo così a quel momento magico ed emozionante, come pochi altri, che vivrai quando il tuo lui finalmente chiederà la tua mano. Perciò torniamo ad affidarti ai consigli preziosi di Ernesto Scherillo, Direttore commerciale di ‘Vitale 1913’, la prestigiosa Maison del principato di Monaco, un’eccellenza italiana nella creazione di opere di alta gioielleria…

“La promessa è un momento indimenticabile – spiega Ernesto Scherillo –. Per la scelta del gioiello che la suggelli, vanno tenuti sicuramente presenti alcuni parametri molto importanti, come il tipo di cerimonia. Ma, innanzitutto, è essenziale individuare quello che più rifletta la personalità, l’essenza vera e più profonda di ogni futura sposa”.

Per Ernesto Scherillo è infatti irrinunciabile “saper arrivare al cuore di chi si ha accanto, scavando nel suo gusto personale”. In particolare, “il solitario vanta da sempre un ruolo da protagonista, rappresentando una tradizione ultracentenaria (la Maison ‘Vitale1913’ possiede inoltre grande competenza nell’acquisto e nella vendita di preziosi e diamanti rari, ormai da quattro generazioni, ndr), ma personalmente trovo molto indicato e di grande significato anche donare una pietra, uno smeraldo o un rubino, ad esempio”.

La pietra, inoltre, potrebbe anche essere “impreziosita da un filo di diamanti”, continua Ernesto Scherillo, oppure usata come elemento ‘di partenza’: “Donata incastonata in un anello all’atto della promessa, nel corso del tempo si può pensare di creare una collana o un bracciale da personalizzare”. Come dono per il tuo lui, invece, il consiglio è di regalare “un orologio o dei gemelli”. Simboli intramontabili, proprio come il tempo dell’amore.

Leggi anche: ‘Il tuo giorno più bello, un gioiello per ogni sposa

(Foto della Maison. ‘Vitale 1913’ è anche su Facebook e Instagram)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE