Giochi di luci ed ombre, la magia di New York: ecco ‘Privée 2016’

aprile 24, 2015

Giochi di luci ed ombre, atmosfere sospese tra incanto e magia, sogni che diventano realtà. Sullo sfondo, l’eleganza e la vitalità di un posto speciale, dove “tutto è possibile”. Ti portiamo a New York per farti scoprire gli abiti della nuova linea ‘Privée 2016’ di Elisabetta Polignano e vivere con noi l’emozione di un’altra grande avventura!

Come per il debutto, le sfilate di presentazione dei nuovi capi sono state ospitate dal prestigioso showroom di Group 868, nel cuore della ‘Grande Mela’, dal 18 al 21 aprile. La linea ‘Privée’ è un omaggio a questa città unica nel mondo, crocevia internazionale di culture, alle sue luci sfavillanti, alla sua energia. Effetti dégradé e sovrapposizioni di stampe e ricami, giochi di luci ed ombre e tridimensionalità: gli abiti riflettono le infinite sfumature della cultura newyorkese e la grandiosità di questa metropoli.

I modelli ‘Privée’ sono concepiti per essere più vicini al gusto americano ma con richiami evidenti allo stile italiano e al made in Italy, da sempre il fiore all’occhiello di Elisabetta Polignano. Ricchi e importanti, mai ridondanti, valorizzano la figura sempre all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. La linea per il 2016 propone abiti dal taglio pulito, leggeri e impreziositi da pizzi ricamati, cinture gioiello, ricami swarovski.

Chiudi gli occhi e lasciati trasportare: suggestioni di ombre che cedono il passo alla luce del sole, che a sua volta lascia il suo posto alle luci dei grattacieli, in un ciclo inarrestabile e seducente. ‘Privée’ si distingue anche per un’altra particolarità: gli abiti hanno i nomi delle città italiane più amate e apprezzate nel mondo. Tutte le creazioni di Elisabetta Polignano sono infatti in tessuti pregiati e seta proveniente da laboratori italiani e ciascun capo, le rifiniture, i dettagli, gli accessori sono realizzati artigianalmente e rigorosamente a mano. Tutto un autentico “atto d’amore” della stilista, per rendere unico e indimenticabile il tuo giorno più importante.