Una festa in rosso in riva al lago: in tre per un ‘sì’

Una festa in rosso in riva al lago: in tre per un ‘sì’

“Mio marito erano anni che voleva sposarsi, ero io quella sempre restia. Così, un giorno in cui stavamo decidendo quando battezzare Camilla, la nostra bimba, ci è venuta l’idea del matrimonio: ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti ‘adesso o mai più!’”. Regala subito un sorriso il racconto di Elisa, raggiante come nel giorno del suo ‘sì’ ad Antonio e splendida mamma di una bimba di quasi sedici mesi…

La cerimonia religiosa è stata celebrata il 6 giugno scorso a Nibbia, nel Novarese, nella parrocchia di San Lorenzo. Parenti e amici sono stati poi accolti a ‘Villa Ortea’, a Pettenasco, paesino adagiato sulle sponde del Lago d’Orta. “Volevamo che anche il Battesimo fosse importante tanto quanto il nostro matrimonio – spiega Elisa –, così ad esempio durante la festa molte delle musiche che abbiamo scelto erano quelle delle sigle di alcuni cartoni animati. Anche come tema del tableau abbiamo voluto i personaggi del cartone preferito di nostra figlia”.

Rosso, il colore dominante degli addobbi, come quello dell’abito della sposa: “Era la mia idea da sempre: se mai mi fossi sposata, mi sarei vestita di rosso! Perciò volevamo fosse una sorpresa per tutti, da svelare solo all’ultimo: le partecipazioni, ad esempio, erano tutte bianche di proposito, proprio per non anticipare nulla!”.

Per il suo giorno più bello, Elisa ha scelto di rivolgersi a Elisabetta Polignano: “La conoscevo tramite una mia amica. Appena arrivata in Atelier, mi ha chiesto se avessi già delle idee: l’unica che avevo, era proprio quella sul colore. Ha individuato subito un abito ma, appena l’ho visto, ho pensato non fosse il mio stile. ‘Ma provalo!’, è stato il suo consiglio… Incredibile, una volta indossato e appena uscita dal camerino, anche mia mamma, Cinzia e Valentina, le mie future testimoni, mi hanno detto che sembrava creato apposta per me! Così, senza pensarci troppo, l’ho scelto: è stato l’unico che ho provato!”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE