Felice Natale e un 2015 pieno di magia: auguri da Elisabetta Polignano!

Dicembre 23, 2014

Natale è il periodo più magico dell’anno, tutto da trascorrere con chi ami. Prima di scambiarci gli auguri di buone Feste e di darti appuntamento a gennaio con i consigli di ‘Semplicemente Favolosa’, Elisabetta Polignano ha pensato a un piccolo regalo per te: una dedica speciale e qualche suggerimento per affiancarti nel momento in cui sarai pronta a scegliere l’abito per il tuo giorno più importante…

Per prima cosa è bene definire che tipo di matrimonio hai in mente: con rito civile o religioso, quale location per la cerimonia e dove far festa e in quale momento della giornata. “In generale, se le nozze vengono celebrate di giorno, la sposa può osare di più – spiega Elisabetta –: sì allora a un abito più fresco, di tulle, più giocoso, dal colore vivace e brillante. Per il matrimonio di pomeriggio o di sera, invece, l’abito chiede colori più impostati e forme più strutturate. Oppure puoi puntare su un accessorio colorato”.

Ma attenzione, perché il colore non è per tutte, dice la ‘Stilista del colore’: devi avere una forte personalità per osare, “altrimenti la sposa rischia di non riconoscersi”. Per l’abito si possono usare tutti i colori ma “sempre con classe e parsimonia perché il colore, come l’abito, veste la personalità”. Così come gli accessori, in primis i cappelli, “indicati soprattutto per chi è molto alta e indossa un abito scivolato e stretto”. Le scarpe devono invece essere del colore dell’abito ma “mai diventare protagoniste”. Attenta anche all’intimo: “Se non è indicato per l’abito, veste male”. Ricorda infine di prestare molta cura alla scelta dei gioielli da indossare: no a bracciali e collier, sì agli orecchini “sempre senza esagerare”, raccomanda Elisabetta.

Inoltre, anche in questi giorni di festa, puoi continuare a restare sempre in contatto con noi tramite le nostre pagine ‘social’, dal pc di casa e tramite tablet e smartphone: puoi trovare notizie e aggiornamenti costanti sul mondo di Elisabetta Polignano sui nostri account ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google+. Non smettere di emozionarti e di rivivere le emozioni della nostra esclusiva Wedding Web Serie ‘Il Mio Abito da Sposa’ e dei momenti più belli delle sfilate anche dal canale ufficiale su YouTube. Per te, da Elisabetta Polignano e da tutto il suo Staff, gli auguri più affettuosi per un felice Natale e un magnifico 2015!