Una favola in rosa al castello

gennaio 21, 2020

C’erano una volta, in quel di Putignano, Ivana e Giuseppe. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e il loro matrimonio ha tutta l’aria di una fiaba ambientata in un mondo incantato. A partire dal castello: per le nozze lo sposo ha riservato quello dei sogni della sua principessa, il Castello di Rosciano a Torgiano, in provincia di Perugia. 

La sposa era in rosa. “Trasformabile, in mikado di seta, con tante gradazioni di rosa e con tanti petali” racconta Ivana del suo abito Elisabetta Polignano. “È stata un’esperienza incredibile perché lo abbiamo costruito insieme, con la sopragonna staccabile, la cintura con i fiocchi che si intrecciano tra loro, il coprispalle nello stesso colore del sopragonna, il fiore per i capelli al posto del velo”. 

Ivana ha incontrato Elisabetta a Putignano nell’atelier Le spose di Marisa Polignano. “Sul modello che avevo scelto lei, con il suo fare estroso che mi piace tanto, ha sconvolto le linee e la scollatura e alla fine mi sono ritrovata con un abito unico, definito da tutti non convenzionale, perfettamente a tema con la location del castello e trasformabile per un ricevimento lungo, itinerante e danzante”. Tanta magia e tanto amore per Ivana e Giuseppe… per sempre felici e contenti.

Foto: Mirko Vegliò