Elopement wedding, la fuga romantica degli sposi

gennaio 14, 2020

Un’avventura romantica vissuta con pochi intimi e accessibile con un budget contenuto: ecco come organizzare un Elopement Wedding. Trend di derivazione americana, è assai gradito dagli sposi che si sentono lontani dalle nozze tradizionali.

La “fuga” non è dettata dalla paura, in questo caso, bensì dalla voglia di festeggiare al massimo in modo rilassato, senza tutte le implicazioni comuni relative all’organizzazione di un matrimonio. Puro romanticismo, insomma, e grande senso di libertà. Ovviamente indossando l’abito perfetto per te, a quello non si rinuncia!

Il budget viene investito nella location che diventa anche meta di viaggio di nozze: si celebra il matrimonio nei parchi naturali, sulla spiaggia, in luoghi esotici… e poi gli sposi si fermano lì per la loro luna di miele. Gli invitati? Solo le persone del cuore, a volte persino solo l’officiante e i testimoni. “To elope” in inglese vuol dire “scappare senza voltarsi indietro”: che ne dici, tu e il tuo lui osereste andare così controcorrente?