Elisabetta Polignano con LILT per un evento indimenticabile
Se ci sono strade per la felicità, la danza ne può rappresentare una. L’opportunità di dare vita a un sogno è arrivata questa volta da ‘Novara Dance Experience Competition & Galà’, prima edizione di una manifestazione molto prestigiosa in programma venerdì 22 e sabato 23 giugno nello splendido Teatro Coccia di Novara. Questa elegantissima location ospiterà, infatti, un importante evento internazionale all’insegna dell’eccellenza della danza, che porterà in città i più grandi interpreti di quest’arte. Elisabetta Polignano ha deciso di aderire al fianco di LILT Novara Onlus, sostenendo in prima fila la lotta contro il tumore al seno…
Carla Fracci, Oriella Dorella, Luciana Savignano: saranno loro, stelle intramontabili della danza e del balletto, a indossare gli abiti creati in esclusiva e donati dalla stilista. Nel corso dell’intero evento, infatti, saranno raccolti fondi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Parte del ricavato, in particolare, sarà devoluto al ‘Progetto in rosa – Tutti insieme per la Breast Unit’, per l’acquisto di un’apparecchiatura per ridurre la caduta dei capelli in corso di chemioterapia.
Tre i momenti in cui si articolerà la manifestazione: venerdì 22 giugno si svolgerà un concorso aperto agli allievi delle scuole di danza nazionali e provenienti anche da Svizzera, Inghilterra, Germania e Stati Uniti. Sabato 23 è invece in programma una prestigiosa masterclass di danza classica, modern contemporary e modern jazz. A sera, l’elegante gran gala di chiusura, con la partecipazione dell’intero mondo della danza.
Noi ci saremo per raccontare l’impegno sociale dell’iniziativa e gli highlights dei valori del progetto. Seguici sui nostri canali social! I biglietti per assistere dal vivo alla serata, invece, sono in vendita al Teatro Coccia (tel. 0321 233201 e fondazioneteatrococcia.it). Del resto, parafrasando Jane Austen, amare la danza è il primo passo per innamorarsi.
Elisabetta Polignano ha preso parte recentemente anche al ‘Charity Party’ di White Sposa per CBM Italia Onlus: qui il racconto di quell’esperienza