E un bouquet giunto dal cielo
La splendida vista offerta dal Lago Maggiore, il taglio della torta al tramonto, la presenza delle persone più importanti e amate. “Volevamo un matrimonio romantico ma soprattutto divertente, è stata una grande festa!”. Lo racconta ancora emozionatissima Laura, che il 3 settembre scorso, in una splendida giornata di sole, ha detto per sempre ‘sì’ al suo Fabio.
“I preparativi sono durati circa 16 mesi : sembra un’eternità ma assicuro che per curare tutto nel minimo dettaglio siamo quasi arrivati tirati”, rivela. Sedici mesi prima, infatti, Fabio le ha chiesto di sposarlo. La proposta è arrivata ai Caraibi, sotto il cielo stellato e davanti al mare. Le nozze sono state celebrate a Busto Arsizio, la cittadina di entrambi, al Santuario di Santa Maria di Piazza. “Avevo organizzato e controllato tutto ma, al momento di uscire di casa per recarmi in chiesa, avevo dimenticato il bouquet! Me ne sono accorta grazie all’autista che, giunti quasi davanti al sagrato, mi ha fatto notare che dieci minuti di attesa, per gli invitati, era la tempistica giusta: ‘Pensa che una volta abbiamo tardato mezz’ora perché la sposa aveva dimenticato a casa il bouquet…’. Allora ho realizzato!”. Ma per fortuna aveva provveduto a prenderlo sua mamma: “Ho vissuto attimi di panico che poi si sono sciolti in bellissime risate!”.
Parenti e amici sono stati poi accolti per la festa a Villa Rocchetta, a Ispra. : “Io e Fabio amiamo molto il lago e questa location riserva anche una vista mozzafiato”. Verde menta il colore dominante degli addobbi, “dai toni pastello, fresco ed estivo”, assieme a dettagli oro opaco e bianco. A fare da ispirazione per il tableau, il tema dei viaggi, altra grande passione della coppia. Ad arricchire gli allestimenti in sala, valigie, mappamondi e girandole.
Per il suo giorno più bello, Laura ha scelto un abito di Elisabetta Polignano: “Non la conoscevo prima ma quando finalmente ho provato quello che ho riconosciuto come mio, nell’Atelier di Saronno, è stato meraviglioso, un’emozione unica! Nonostante non l’avrei mai detto – racconta –, ho scelto un modello a sirena, con scollo a onda, completamente in pizzo: morbido, leggero, stupendo. Dato poi che mio marito ama le spalle scoperte, abbiamo reso rimovibile la parte superiore, in tulle, che ho tolto per la festa, così da svelare uno scollo a V sulla schiena molto bello. La qualità del tessuto e l’ottima scelta dell’abito su misura ha fatto sì che sia stato apprezzato da tutti!”.
(Foto di Diego Taroni, Photo 27)