Due cuori e tanti amici: è la ‘Buddymoon’

Tendenze sposa 12 Feb 2016
Due cuori e tanti amici: è la ‘Buddymoon’

Tu, tuo marito e i vostri amici più cari: non solo ‘due cuori e due valigie’, per la luna di miele si può partire anche tutti insieme! Si chiama ‘Buddymoon’ ed è, come per ‘Babymoon’ e ‘Familymoon’, tra le nuove tendenze in fatto di viaggi di nozze…

Dopo la cerimonia, si condivide con parenti e amici anche questa esperienza indimenticabile – ed entusiasmante – della vita di coppia. ‘Buddymoon’ deriva dall’inglese ‘buddy’, ovvero amico, amico del cuore secondo lo slang americano. Le destinazioni da scegliere sono tante e tutte straordinarie e in Rete si stanno moltiplicando i pacchetti di viaggio ‘social’, che prevedono anche diversi servizi e offerte speciali. Le proposte riguardano mete italiane e all’estero.

Vicino a noi, ad esempio, potresti valutare per la vostra comitiva al seguito il Salento, con le sue dimore storiche e le masserie circondate da uliveti. Roma e campagne circostanti offrono palazzi e suite principesche. In Umbria e in Toscana potresti prenotare un weekend fiabesco da trascorrere in castelli medioevali immersi nel verde o riservarvi le stanze di antichi casali e accoglienti country resort (come ti ha raccontato la nostra sposa Angela). Oppure, partire tutti alla volta delle isole: in testa la riservatezza delle ville siciliane, i panorami mozzafiato offerti dalle Eolie, la Sardegna, Capri.

Oppure, preferire mete più lontane, esotiche e in contesti paradisiaci: dai Caraibi alle Seychelles, dalle Bahamas alle Barbados, da Ibiza alla Croazia. La ‘Buddymoon’ può essere inoltre una buona soluzione se gli invitati a partecipare al tuo giorno speciale arrivano un po’ da tutto il mondo (come visto per parenti e amici di Alessia e Christopher): l’occasione diventerà così una bellissima opportunità per ritrovarsi e trascorrere più tempo tutti insieme. E il divertimento è assicurato!

(Per la foto ringraziamo la nostra sposa Tatiana)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE