Due cuori e un quattro zampe: al ‘sì’ con Fido

Due cuori e un quattro zampe: al ‘sì’ con Fido

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato”, recita un noto aforisma di Arthur Schopenhauer e se anche tu e il tuo lui avete in famiglia un componente a quattro zampe, sai quanto possa essere vero. Alle prese con l’organizzazione del tuo giorno più importante, hai già pensato a come riuscire a prenderti cura di lui per tutta la durata del matrimonio? Ti diamo una mano noi, scoprendo insieme la figura del ‘Wedding dog sitter’!

Come per il ‘Wedding planner’, quella del ‘Wedding dog sitter’ è una nuova figura professionale che negli ultimi anni dall’America sta prendendo sempre più piede, affermandosi anche da noi: tutto dovrà essere perfetto per il giorno delle tue nozze, perciò è importante che anche il tuo inseparabile amico peloso lo viva al meglio e senza stress, grazie a un esperto che sappia prendersi amorevolmente cura di lui.

Il Web è un alleato formidabile per la ricerca della società e del professionista più indicati per te e Fido e vicini alle vostre esigenze. In genere, il servizio offerto prevede un incontro conoscitivo con il cane nel suo ambiente familiare, poi una toelettatura specializzata (a domicilio o presso struttura adeguata), a seguire – e a richiesta – un abitino su misura, accessoriato in base al cane e creato utilizzando tessuti e materiali adeguati al pelo. C’è inoltre la possibilità di avere servizi fotografici ad hoc, dagli shooting prima della cerimonia al racconto del Wedding day dal suo punto di vista.

Non solo siti, ultimamente sono sempre più numerose anche le app, scaricabili gratuitamente e che fanno da ‘aggregatore di pet sitter’ più vicini, in base all’indirizzo di residenza. Infine un’altra idea, che può consentire di rendere il servizio adatto a tutte – ma proprio a tutte – le tasche: quella di inserire il ‘Wedding dog sitter’ tra le voci della tua lista nozze!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE