Due cuori e… Due valigie

giugno 27, 2014

Insieme lo avete sognato, avete scelto la meta, deciso quando partire, come muovervi una volta lì… Ma c’è una fase del viaggio di nozze che dovrai affrontare da sola: quella della preparazione della valigia. Ecco allora che entriamo in gioco noi (del resto, di valigie e bauli era arricchita la scenografia delle sfilate delle nuove Collezioni Sposa 2015 di Elisabetta Polignano, ispirate al viaggio e al tema dell’Orient Express…), con qualche consiglio che può tornarti utile!

Prima di tutto, qualche giorno prima di iniziare a comporre il bagaglio, stila una lista delle cose essenziali. Non dimenticarti di mettere in valigia qualche busta vuota, utile per riporre il cambio sporco. Se viaggiate in aereo, fai anche attenzione a chiudere i prodotti per l’igiene personale in sacchettini di plastica, così non rischi che si aprano durante il volo. Porta con te i tuoi cosmetici preferiti (magari non troverai gli stessi dappertutto) ma prediligi confezioni di piccolo formato e i campioncini, utili anche per il rispetto delle norme di sicurezza del bagaglio a mano. Affida le tue cose a una borsa leggera ma capiente, magari a tracolla.

Veniamo ora all’abbigliamento: fai il calcolo dei giorni e valuta per bene il clima e i vari luoghi che toccherete durante il viaggio. Fatto questo, punta all’essenzialità: sì a capi multiuso e a colori neutri o facilmente abbinabili tra loro, niente gioielli o bijoux ma accessori, perfetti per “completare” e reinventare ogni outfit. Piccolo trucco per risparmiare spazio in valigia: indossa abiti e scarpe più ingombranti durante gli spostamenti. Prediligi poi sempre calzature comode, includi qualche t-shirt, una camicia bianca, un golfino e un foulard per le serate più fresche. Ricorda di portare con te anche un capo elegante: sicuramente l’occasione per indossarlo non mancherà!

Meglio pochi capi ma buoni, porta soprattutto quelli con cui si senti più a tuo agio. Una volta finito, fai un bel respiro e goditi il momento: ricorda che la vera eleganza sta nel sapersi adattare in ogni situazione e che questo è il vostro viaggio di nozze, non un tour de force. A destinazione, mai perdere la calma: gli imprevisti possono capitare! Pensa a divertirti e che è la vostra luna di miele, momenti indimenticabili da condividere insieme… E l’unione fa la forza. Buon viaggio!