Dedicate a te: le Collezioni Sposa 2017 di Elisabetta Polignano
Un inno al vero amore, alla bellezza, all’unicità di ogni donna. Sono dedicate a te le Collezioni Sposa 2017 che Elisabetta Polignano ha presentato con una sfilata molto attesa, seguitissima e partecipata a Milano, evento di apertura di ‘Sì Sposaitalia’, tra gli appuntamenti più importanti dedicati al wedding. Atmosfere romantiche, l’incanto del risveglio primaverile della natura e l’esplosione dei colori delicati dei ciliegi in fiore: è il Giappone a fare da ispirazione per i nuovi modelli…
“Grande equilibrio ed armonia. Amo da sempre il Giappone, mi affascinano la sua cultura, le sue bellezze, la sua natura forte e rigogliosa – spiega Elisabetta Polignano –. Ne ammiro molto la disciplina e il forte senso di rispetto, per se stessi e per chi è accanto. Sono valori che sento molto miei: il rispetto per le mie future spose, per chi lavora con me a realizzare il loro sogno di felicità, per il nostro Made in Italy. E il senso profondo di gratitudine e di umiltà, che consente di aprirsi agli altri, per imparare e crescere”.
Le Collezioni Sposa 2017 sono nate pensando a ogni futura sposa e al suo grande sogno che finalmente diventa realtà, sono un omaggio al Made in Italy e un autentico “atto d’amore” da parte della stilista. Esprimono un ideale di femminilità fresca, un’eleganza equilibrata e hanno una perfetta vestibilità, che segue e si adatta dolcemente al tuo corpo e ad ogni fisicità. “I tessuti sono molto importanti – aggiunge Elisabetta –: sono sete provenienti esclusivamente da tessiture italiane che ho reso tridimensionali e trasformabili”. Perciò gli abiti hanno forme molteplici: morbide, scivolate ed ampie ma anche geometriche e a scultura. Spazio anche a dettagli speciali, come le sopragonne rimovibili, preziosi ricami, fiocchi stilizzati e importanti.
Raffinatissimi anche i colori dominanti: bianco seta, avorio biscotto e le tonalità del rosa, del turchese, del blu oltremare. Sapersi rinnovare, saper lasciare spazio e accogliere il nuovo, come insegnano la cultura e le antiche discipline orientali: è questo l’augurio e l’invito che Elisabetta Polignano rivolge a te e tutte le future spose, per preparare il cuore e aprirlo con serenità alla bellezza della vita a due che verrà.