Dalla Valle dei Templi alle atmosfere magiche del Giappone

Dalla Valle dei Templi alle atmosfere magiche del Giappone

“Al mio ingresso in chiesa ero davvero agitata e mio papà, che mi stringeva il braccio, era ancora più teso di me. Guardo Angelo all’altare, sento il cuore scoppiare ma per fortuna ci ha pensato il mio nipotino di due anni, che mi precedeva, a smorzare la tensione: in pochi secondi si è messo a correre con il cuscino delle fedi e ha fatto sorridere tutti!”. Ti emozionerà tantissimo leggere la storia del giorno più bello di Alessandra e di suo marito e anche perderti a scorrere le immagini del loro meraviglioso racconto…

“Mi ha chiesto di sposarlo nel modo più romantico possibile: a Parigi, sotto la Tour Eiffel, la sera del 18 febbraio 2014”, racconta lei. Il ‘sì’ l’hanno pronunciato il 7 luglio scorso, nella bellissima chiesa di San Nicola, ad Agrigento. Come location per la festa, gli sposi hanno scelto l’incantevole ‘Villa Athena’, che offre una spettacolare vista sul tempio della Concordia: “Un panorama così suggestivo… Nulla avrebbe potuto farmi cambiare idea!”.

A fare da testimoni, “amici di infanzia, compagni di scuola, di avventura, di viaggi e di vita”. Bianco e rosa pallido i colori dominanti degli addobbi, come quelli delle rose e delle ortensie scelte dalla sposa. “Ci tenevo che tutto fosse molto elegante e raffinato”.

Come per la location, anche per la scelta dell’abito da sposa è stato “amore a prima vista”. Bianco latte, con un corpetto in pizzo rebrodé leggermente a vita bassa, con una gonna ampia e morbida, in strati di tulle e seta, con strascico: “Bellissimo!”, dice Alessandra. Ha anche abbinato un velo lunghissimo, con bordo sempre in pizzo rebrodé. “Il mio vestito l’ho provato una prima volta in un atelier e me ne sono innamorata. Essendo però il primo abito provato, ho voluto fare altre prove e sono andata in un secondo atelier, anche questo rivenditore degli abiti di Elisabetta Polignano. Dopo tante prove, ho riprovato ancora il primo e non ho avito più dubbi: era proprio mio!”. Per il viaggio di nozze, gli sposi hanno scelto il Giappone: lo stesso luogo magico che ha dato ispirazione alla stilista per le sue Collezioni 2017!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE