Cura della pelle, poca abbronzatura: consigli preziosi per la tua estate

Tendenze sposa 12 Ago 2016
Cura della pelle, poca abbronzatura: consigli preziosi per la tua estate

Estate, tempo di viaggi e giornate dai ritmi finalmente più rilassati. In attesa di salutarci augurandoti buone vacanze e di darci appuntamento a settembre con i nostri nuovi consigli e tanti racconti per farti battere forte il cuore, abbiamo pensato a qualche suggerimento speciale dedicato alla tua bellezza

Sia che trascorrerai queste giornate di agosto in città, al mare o in montagna, ricorda di prenderti sempre cura della tua pelle. “Detersione e idratazione: è importante apprendere una buona routine quotidiana”, spiega Fabienne Rea, professional make up artist, beauty teacher e make up designer.

È sempre bene rivolgerti a un professionista, per ricevere le indicazioni più adatte a te. “Chi ha una pelle che presenta imperfezioni o problemi allergici deve avere una cura più attenta e affidarsi eventualmente anche a uno specialista dermatologo”, aggiunge. Per Fabienne, inoltre, tra gli errori più frequenti quando una futura sposa non si affida a un vero make up artist, c’è l’eccesso di trucco, “con conseguente effetto caricaturale – sottolinea –. Un vero professionista è una guida verso scelte di stile appropriate”.

In particolare, se stai iniziando a prepararti al tuo giorno speciale, è sconsigliata “vivamente l’abbronzatura selvaggia: un velo di colore che dia un aspetto sano al viso e al corpo, con la giusta protezione solare, può giovare all’aspetto. Troppo sole, viceversa, ‘invecchia’ l’immagine della sposa in foto”, avverte Fabienne. Tutte noi, assieme a Elisabetta Polignano, teniamo molto ad augurarti buonissime vacanze, tutte da trascorrere con chi ami… Proseguono sempre, invece, le attività delle nostre pagine social: continua a seguirci!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE