Con il cuore, per sempre
“Avevo già visitato alcuni atelier e provato svariati abiti ma nessuno mi aveva colpito. Avevo la sensazione di provare modelli già visti e comunque non particolari e unici“. Sonia ripensa alla ricerca dell’abito per il suo giorno più bello, il 27 maggio scorso, quando ha detto per sempre ‘sì’ a Massimiliano…
“Ci siamo sposati nelle Langhe“, nei luoghi di origine dello sposo, che lei ha sempre amato: “Abbiamo scelto una chiesa sul promontorio di Vezza d’Alba, nel Cuneese, con uno spettacolare panorama sui vigneti. Per i parenti che sono arrivati fuori dal Piemonte, abbiamo scelto ‘I Castelli di Alba‘”, racconta. Il ricevimento si è invece tenuto alla ‘Tenuta Carretta‘, azienda vinicola con al suo interno il ‘Ristorante 21.9‘, gestito dallo chef Flavio Costa”.
I preparativi hanno richiesto circa un anno: “Nell’organizzazione abbiamo coinvolto mio suocero e la mia madrina, che mi hanno supportata anche nella produzione degli inviti e delle stampe, nella realizzazione delle scatoline dei confetti e nel confezionamento delle bottiglie di vino del Monferrato, prodotto da mia cognata, che abbiamo regalato a tutti gli invitati”. Al posto delle bomboniere, Sonia e Massimiliano hanno invece preferito effettuare una donazione a sostegno dei progetti della Onlus Dynamo Camp.Azzurro turchese, il colore dominante degli addobbi. A fare da tema ispiratore per la festa, la musica degli Anni ’70-’80, “di cui siamo due irriducibili”.
Un colpo di fulmine, quello di Sonia per il suo abito da sposa. “A colpirmi subito è stato il pizzo: particolare e diverso da tutti gli altri. E i cristalli preziosi, che ricoprivano il corpetto”. Una creazione di Elisabetta Polignano: “Mi sono subito accorta di non volerlo più togliere, finalmente lo avevo trovato!”. Bianco avorio, dalla linea a sirena, “delicatissimo e con un morbido strascico, non eccessivamente lungo”. Massimiliano le ha chiesto di sposarlo nella notte di Capodanno del 2016: “Eravamo appena rientrati a casa quando si è presentato da me con un sorriso e porgendomi una scatolina – rivela -. All’interno, c’era un cuoricino tempestato di swarovski: ‘Ti regalo il mio cuore per sempre‘, mi ha detto, ‘vuoi sposarmi?'”.
(Foto di Davide Verrecchia)