Come una vera principessa
“Mi ha chiesto di sposarlo la mattina di Natale a casa mia. Eravamo tutti raccolti attorno al camino per scartare i regali ed ecco che arriva il suo: un magnifico anello accompagnato da un bigliettino con impressa la fatidica frase, ‘Mi vuoi sposare?’”. Alessia ripensa a quel momento magico, ora che finalmente il suo sogno con Luigi è diventato realtà…
La coppia ha pronunciato il suo ‘sì’ il 2 settembre scorso in provincia di Matera, “nel nostro paesino natale, Montescaglioso. La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa francescana che frequentiamo abitualmente, il Convento dei Padri Minori Cappuccini – racconta Alessia –. È piccola, semplice ma molto accogliente”. Per la festa, gli sposi hanno scelto la tenuta ‘La Cavallerizza’, tra Altamura e Gravina in Puglia, di cui si sono letteralmente innamorati.
“Le partecipazioni sono state fatte a mano da mia mamma, con molta dedizione e precisione. Per le bomboniere, abbiamo scelto di fare una donazione benefica, a favore di una realtà che si occupa di una mensa per i bambini in Mozambico”, aggiunge. Panna e rosa antico i colori dominanti della festa, ripresi anche nel bouquet della sposa: raffinatissimo, composto da rose inglesi “di un rosa molto tenue” e foglie di eucalipto. A rifinire il tutto, nastri rosa antico, che scendevano lungo l’impugnatura.
Per l’abito per il suo giorno più importante, Alessia ha scelto una creazione di Elisabetta Polignano: “Quando ho visto la commozione negli occhi di mia mamma e di mia nonna, che mi hanno accompagnato alla prova, non ho avuto dubbi ed ho capito che era quello giusto”. Bianco, in mikado di seta, un modello a sirena e con scollatura a cuore. A renderlo ancora più prezioso, la coda importante, con un romanticissimo fiocco rimovibile, e un velo lungo quattro metri. Come una vera principessa. “Ricordo con emozione anche il momento del primo ballo con Luigi – rivela la sposa –, sulle note di ‘Meraviglioso amore mio’ di Arisa, la nostra canzone”.
(Foto di Giuseppe Disabato, Sud Italia Video)