Come far sentire importanti i tuoi ospiti

aprile 26, 2019

Al tuo matrimonio vuoi che tutti gli invitati sentano la magia che unisce te e il tuo lui e ne portino un po’ a casa con sé. Per assicurarti che serbino un bel ricordo, ecco tre idee originali che li facciano sentire parte importante del vostro giorno speciale da sposi.

1. Ring warming
Avevamo già parlato nel dettaglio di questo rituale molto romantico che coinvolge tutti coloro presenti alla celebrazione delle nozze. I vostri anelli passeranno di mano in mano, così che ciascun invitato dia la sua benedizione mentre li tiene, prima di passarlo al vicino. In questo modo gli anelli arriveranno ‘caldi’ a voi, carichi di tutto l’amore di chi è lì per celebrarvi e si sentirà importante per essere stato chiamato a contribuire.

2. Ritratto
Se stai prevedendo di realizzare le bomboniere, sappi che i migliori wedding planner internazionali hanno le idee molto chiare in merito: non è importante siano costose, bensì che siano personalizzate. Un’idea originale? Ingaggia un artista che si occupi durante il ricevimento di fare un ritratto a chi volesse: un regalo da parte degli sposi che potrà portare a casa per ricordarsi della sua presenza al vostro matrimonio.

3. Flash mob
Come sorprendere il tuo sposo, creare un momento originale al party delle nozze e al tempo stesso far divertire gli invitati? Coinvolgi amici e parenti – a cui pensi potrebbe piacere – in un ballo di gruppo dedicato al partner. Ovviamente dovrai preparare tutto in anticipo mettendoti d’accordo con le persone che parteciperanno. Sarà comunque divertente sia per loro che per gli altri ospiti che verranno colti di sorpresa insieme al tuo lui.