Le Collezioni 2016 di Elisabetta Polignano: ecco le nuove immagini!

Settembre 16, 2015

Preziosi broccati, i colori della terra e delle spezie, favolosi copricapo per esaltare la tua femminilità e il sacro che è nel coronamento del tuo sogno d’amore. Il mondo delle Collezioni Sposa 2016 di Elisabetta Polignano si rivela in tutto il suo splendore con una nuova gallery online, dove puoi ammirare modello per modello i capi delle tre nuove linee EP, Signature e Vision: ti aspettiamo sul sito di Elisabetta Polignano per scoprire insieme quale modello ti farà battere forte il cuore!

A far scattare la scintilla potrebbe essere un abito della linea EP: è quella che fa della classicità il suo punto di forza e si presenta a te con capi sobri, eleganti e sofisticati. Colori predominanti sono il grigio in tutte le sue sfumature, anche in accostamento al tortora, e il bianco, “il colore primo per l’abito da sposa”, come spiega Elisabetta.

Esprime una femminilità fresca e leggiadra anche la briosa Vision, che vedi caratterizzata da forme scivolate, dal design minimal e dalla predominanza dello chiffon. Ancora indecisa su quale abito scegliere per il tuo giorno più importante? Ecco ancora ad arricchire le proposte la linea Signature: molto ricercati e strutturati, sono capi dalle linee ampie, più costruite e tessuti più personalizzanti. Bianchi e neri o color oro, mikado di seta e pizzi in bicolore, grandi fiori come fossero pennellate di quadri astratti, “fiocchi non fiocchi” a coprire le spalle e stampe tono su tono.

“Elemento importante è la sacralità della donna e perciò nei miei abiti ho cercato di trasmettere alle mie future spose proprio quello che è il bello e il sacro – spiega Elisabetta Polignano –. A ispirare le Collezioni 2016 è infatti l’India, mondo molto ricco di colori e di religiosità”. Come sempre, ogni creazione della stilista è realizzata in tessuti 100% made in Italy, confezionata su misura per ciascuna futura sposa “da mani sapienti” e quindi unica e inimitabile. Proprio come te.