Coccole, fiori, bacche e spezie: il matrimonio in autunno

Consigli per le nozze 20 Nov 2015
Coccole, fiori, bacche e spezie: il matrimonio in autunno

Le luci cambiano, l’atmosfera si fa più avvolgente, i colori sono caldi ed evocano maggiore intimità: siamo nel cuore dell’autunno e se stai iniziando a pensare ai preparativi per il tuo giorno più importante, questa stagione può riservarti tanti spunti interessanti…

A cominciare dal profumo che potrebbe caratterizzare il tuo giorno più bello e quindi legarsi ai suoi ricordi: via libera alle spezie e alle loro fragranze decise e personalizzanti, come l’accoppiata di mela e cannella. Potresti includerla nel menù, per caratterizzare i dolci o servirla come bevanda di benvenuto ai vostri ospiti o ancora renderla ‘protagonista’ della vostra wedding cake.

Sì anche alle candele. Bianche, colorate, profumate, puoi usarle per decorare la location e per creare un’atmosfera più intima. Sempre sul fronte decorazioni e addobbi, in questa stagione puoi lasciarti ispirare da diverse varietà di fiori e bacche, da includere anche nella composizione del tuo bouquet. L’autunno, in particolare, è anche la stagione delle zucche e dell’uva.

Consiglio sempre valido è poi quello di far sentire accolti e coccolare tutti gli invitati, mettendoli a loro agio. Le giornate sono più corte, le temperature si fanno più fresche, puoi allora prevedere alcune ‘soluzioni dolci’: predisponi qualche coperta soffice, un momento per concedersi tutti insieme una tisana calda e una piccola merenda in relax, ombrelli in tinta con il colore della vostra festa nel caso in cui faccia capolino la pioggia. Sarà un giorno prezioso, rendilo romantico e vivilo in tutta tranquillità, all’insegna dell’amore e degli affetti più cari!

(Per la foto, Brides.com)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE