Coccole di bellezza

Tendenze sposa 12 Lug 2013
Coccole di bellezza

Il post di oggi è dedicato alle Coccole (quelle con la C maiuscola). Ricorda che la condizione necessaria perché il tuo matrimonio sia davvero indimenticabile è che tu sia una sposa felice: lo sarà anche il tuo lui! Fatta questa premessa, il must è dedicare tempo alla cura di te per essere radiosa e in splendida forma. E mai come in questi mesi hai un’ottima scusa per farlo davvero.

L’ideale è partire alcuni mesi prima con un ciclo di massaggi. Ormai i centri estetici ne propongono un’infinità: da quelli rilassanti a quelli snellenti fino ai massaggi che idratano la pelle in profondità. Poi è sufficiente concentrare gli altri trattamenti, partendo da 15 giorni prima del tuo giorno speciale.

“Due settimane prima è importante una pulizia del viso profonda per renderlo luminoso e per favorire la tenuta del trucco. In genere si può abbinare al trattamento anche la prima prova trucco, che mira a capire i desideri della sposa, conciliandoli con abito e acconciatura” sottolinea Serena Esposito Russo, titolare de Il Punto delle Bellezza.

Poi, una settimana prima, altre Coccole per sé: “L’ideale è lo stone massage rivitalizzante e rilassante con pietre calde e olio caldo” racconta Serena. “In alternativa, si può iniziare a preparare la pelle al viaggio di nozze con un peeling profondo, che noi chiamiamo “pelle di seta.”

Chiusura in bellezza con manicure, pedicure e depilazione uno o due giorni prima e un ultimo mini trattamento viso più delicato con gommage, massaggio rivitalizzante e maschera idratante. In questo modo il trucco finale avrà una tenuta ineguagliabile. “La sposa non deve arrivare troppo abbronzata” conclude Serena “meglio essere naturali per rimanere se stesse, scegliendo un trucco semplice ma luminoso.”

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE