Una chiesina a picco sul mare

Una chiesina a picco sul mare

Una serata che sembrava come tante altre. È stata invece quella in cui la vita di Martina è cambiata per sempre: “Io e Luca ci siamo conosciuti in discoteca. Abbiamo deciso di suggellare il nostro amore dopo nove anni di fidanzamento, di cui tre di convivenza”. Si sono detti ‘sì’ il 27 maggio scorso, nelle Marche, in provincia di Ancona…

“La cerimonia si è svolta in una romantica chiesa a picco sul mare – racconta lei -, il ricevimento si è invece tenuto a ‘Villa Taunus Le Azalee‘, una delle più belle location della Riviera del Conero”. A fare da testimoni, le due sorelle e la migliore amica della sposa, per Luca il fratello e “due carissimi amici con cui condivide la sua passione per il mare“.

È stato proprio il mare infatti a fare da fil rouge nella loro giornata speciale: “Il tema che abbiamo scelto potrei definirlo ‘surf chic‘ – aggiunge Martina -. I colori degli allestimenti e delle partecipazioni erano rosa cipria e tiffany, a rappresentare anche il mio romanticismo. Ci siamo impegnati in prima persona nei preparativi. Abbiamo realizzato anche grazie alle mie colleghe (lavora in un’agenzia di comunicazione, ndr) anche un logo con all’interno le nostre iniziali, un cuore e due frecce. Altro simbolo presente sulle partecipazioni e sul menù era anche una tavola da surf, che ha caratterizzato anche il tableau“.

Per il suo giorno più bello Martina ha scelto un abito di Elisabetta Polignano: “Conoscevo già Elisabetta perché anche la mia migliore amica quando si è sposata ha indossato una sua creazione”. Bianco, con corpetto in pizzo “e una fantastica gonna semi ampia in tulle e organza con strascico – lo descrive -. A rifinire il tutto, un nastro in vita con un fiocco rosa cipria nel retro. Un abito molto elegante e raffinato“. La sposa ha scelto di tenere i capelli sciolti “e solo minimamente raccolti dietro”. Per la cerimonia, ha scelto di indossare un velo lungo in tulle, per il ricevimento lo ha sostituito con una coroncina di gypsophila, “sempre in linea con il tema ‘surf chic’!”.

(Foto di Wedding Lab Studio Fotografico)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE