Luna di miele, è l’ora di quella ‘vegan’
Saperti felice e vedere i tuoi più grandi desideri diventare realtà. È tra le cose che abbiamo più a cuore in assoluto, per questo non ci stanchiamo mai di andare in cerca di novità e approfondire nuovi aspetti e le tendenze del momento, soprattutto quando si parla dei tuoi momenti speciali, com’è la luna di miele…
Buddymoon, Familymoon, Babymoon e romantiche fughe ecofriendly: anche l’offerta delle strutture ricettive e il settore turistico in generale sono attentissimi ai trend del momento. L’ultima novità riguarda un fenomeno sempre più in crescita, il viaggio di nozze ‘vegan friendly‘. Sebbene le coppie vegetariane o vegane siano una minoranza, è comunque una decisione che può influenzare la quotidianità, dal momento in cui non tutti i ristoranti o gli hotel sono in grado di soddisfare questa richiesta. Può essere allora interessante scoprire come le varie strutture si stiano attrezzando per ogni esigenza.
Il consiglio fondamentale, quindi, è quello di informarsi prima. Non lasciare niente al caso, evitare il fai da te e rivolgersi alle agenzie specializzate: conoscono meglio il settore e possono verificare sul campo, così da evitare spiacevoli inconvenienti. Altra dritta utile, quella di non ridursi all’ultimo momento: essendo le strutture ‘vegan friendly’ ancora poche, si rischia di non trovare posto a ridosso della data del viaggio.
Infine, può essere una buona accortezza, quella di scegliere come meta Paesi che abbiano un’alimentazione ricca di vegetali, come quelli asiatici: India, Thailandia e Indonesia, ad esempio. Ma ad ogni modo, se ci si rivolge a un tour operator, si può praticamente scegliere di andare ovunque!