Carpe Diem
Quando finalmente il tuo giorno speciale nascerà, dovrai fare il possibile per non pensare più all’organizzazione, alla logistica e agli altri elementi, ai quali per mesi hai dedicato tutta la tua attenzione. Ora è il momento di vivere ogni attimo. Assapora, istante dopo istante, la magia di questa giornata, cogli i sorrisi di chi ti vuole bene davvero e soprattutto lo sguardo affascinante (e affascinato!) del tuo sposo.
Poi, crea un continuum con il giorno del tuo matrimonio e lascia fare al fotografo che hai scelto. Se è un vero professionista saprà cogliere sfumature inattese e l’album che riceverai sarà il completamento delle tue sensazioni. Probabilmente ti farà rivivere alcuni attimi da nuovi, particolari punti di vista.
Per aiutarti nella scelta, abbiamo chiesto al fotografo Paolo D’Onofrio qualche consiglio per non prendere abbagli e valutare bene chi abbiamo di fronte. “È fondamentale incontrare personalmente il fotografo che seguirà il matrimonio e non affidarsi a semplici preventivi online. Bisogna farsi mostrare lavori interi già terminati per avere una panoramica dell’approccio adottato nei singoli momenti: dalla casa della sposa alla cerimonia fino al ricevimento”.
Paolo ha sottolineato l’importanza di non affidarsi solo a foto amatoriali e improvvisate dagli amici, perché il rischio è quello di ritrovarsi con una marea di foto inutili. Quello che fa la differenza è la struttura narrativa, che unisce i momenti della giornata con un filo logico. Ed è un elemento che solo professionalità ed esperienza possono garantire.
(Per la foto si ringrazia ‘Novarasposi‘)