Buone vacanze con il make up perfetto!
Qualche post fa (Love is your color) abbiamo introdotto l’elemento make up, premettendo che vige la regola dell’effetto naturale. Tuttavia ognuna di noi ha delle caratteristiche specifiche che vanno valorizzate nel miglior modo possibile. La scelta dei colori è fondamentale e dipende direttamente dai colori che la natura ci ha regalato: dai capelli alle sopracciglia, dalla pelle all’iride.
Ecco allora che, per augurarvi delle splendide vacanze estive, abbiamo pensato di regalarvi un piccolo e sintetico vademecum, stilato con l’aiuto del make up artist Mario Condello e ispirato ad una tecnica in voga a Hollywood negli anni ’30 per truccare le star: colori amici e nemici in base alla tipologia di donna.
SCURA FREDDA (come Monica Bellucci)
La donna con capelli scuri e carnagione fredda deve evitare accuratamente tutte le tonalità che contengono il giallo, perché in contrasto con la sua pelle, come l’arancio, e scegliere invece i toni freddi. Sì ai rossetti rosso acceso e color melanzana.
SCURA CALDA (come Sabrina Ferilli)
Se hai i capelli scuri, ma la tua carnagione è calda (si riconosce per esempio dalle lentiggini) lascia perdere i toni cipria, come l’azzurro pallido, il verde pastello, le tonalità dell’acqua. Puoi permetterti di osare sulle labbra con toni caldi e bronzati con una punta di mielato, ma evita il rosso fuoco.
CHIARA CALDA (come Nicole Kidman)
I tuoi colori amici sono i toni caldi come il marrone, i bronzati, le terrecotte. Sulle labbra preferisci il nocciola e le tonalità biscotto. Divieto assoluto all’utilizzo di beige, bianco, cipria, grigio.
CHIARA FREDDA (come Michelle Hunziker)
Se i tuoi capelli sono chiari e la pelle algida scegli i grigi, il bianco ottico, i toni neon. Evita sulle labbra il rosso acceso.