Benvenuto, settembre: consigli di bellezza al rientro dalle ferie

settembre 1, 2017

Settembre è arrivato e porta con sé il tempo delle novità, dei progetti da coltivare, delle attività a cui dedicarsi (o, almeno, pensare di farlo!). Come sai ci piace prenderci cura di te, coccolarti e seguirti grazie ai consigli dei nostri esperti. Perciò torniamo a trovare Zaira Fontaneto, make-up artist e beauty consultant: le abbiamo chiesto questa volta alcune dritte di bellezza per il rientro dalle ferie

“Innanzitutto, una volta tornati a casa dalle vacanze, non bisogna assolutamente pensare di non avere abbastanza tempo da dedicare a se stesse – sostiene Zaira –. La prima cosa sicuramente da fare è concentrarsi sull’idratazione della pelle. Per scongiurare il rischio dei radicali liberi, è molto importante idratarla tantissimo: sì quindi a maschere e impacchi, creme per il viso, sul décolleté, anche per i capelli”.

E proprio per quanto riguarda i capelli, in particolare, è il momento più indicato “per tagliarli un pochino, usare sempre shampoo nutrienti e sostituire al ‘sea salt’ una crema modellante e un olio da applicare sulle punte, per ricostruirle”, spiega Zaira.

Altro elemento importante, la cura dell’abbronzatura: “Consiglio uno scrub, ovviamente molto delicato, in grado quindi di illuminarla senza rimuoverla e di rinnovare la pelle”, aggiunge Zaira. E un dettaglio che fa la differenza: la cura delle ciglia. “Per avere un bello sguardo suggerisco sempre di dedicarsi anche a loro con un prodotto che vada a rinfoltirle e a nutrirle”.

(Leggi anche gli altri consigli di Zaira per te. La foto è tratta dal suo account su Facebook)