Bellissima per il ‘sì’, i consigli dell’esperto passo dopo passo

Tendenze sposa 15 Apr 2016
Bellissima per il ‘sì’,  i consigli dell’esperto passo dopo passo

L’abito giusto per te, un buon trucco e un’acconciatura raffinata: sono questi i tre elementi essenziali per sentirti sempre bella e a tuo agio in ogni momento del tuo giorno più importante. Lo abbiamo visto recentemente grazie ai consigli di Elisabetta Polignano e a quelli del make up artist Mario Condello, che torniamo a incontrare per vedere insieme come imparare a prenderti cura di te passo dopo passo e nei tempi giusti per essere perfetta al momento del ‘sì’.

Make up e acconciatura è importantissimo che resistano per l’intera giornata – spiega Mario –, per cui la prima cosa da fare è sapersi affidare agli esperti giusti”. Esistono, ad esempio, degli spray che ‘fissano’ il trucco. Irrinunciabili per ogni sposa anche prodotti specifici che mantengano fresca l’acconciatura. “È assurdo pensare di affidarsi al solo fai-da-te – avverte – e questo vale ancora di più in vista del giorno del proprio matrimonio”.

L’esperto di fiducia, quindi, ci vuole ed è insostituibile. Quello che assolutamente puoi fare sempre è di rivolgerti a lui per farti consigliare un trattamento specifico per te. Ad esempio, puoi farti indicare dal tuo parrucchiere un buon programma di mantenimento, per prenderti cura con costanza dei tuoi capelli. “Durano anche tre mesi – svela Mario – e assicurano la giusta idratazione e brillantezza e una cute energizzata e ben pulita”. Perché è bene e bello coccolarti “sempre – aggiunge –, non soltanto il giorno delle nozze”.

Stesso discorso vale anche per il viso. Altro esempio: dopo un gommage consigliato e effettuato dall’esperto, va benissimo fare a casa il mantenimento. E per le mani: “Spesso nelle foto appaiono disidratate o presentano macchie perché le future spose prestano moltissima attenzione alla sola cura delle unghie”, sottolinea Mario. E questo diventa ancora più evidente nel servizio fotografico dedicato alla sposa o negli scatti in cui viene mostrata la fede. Infine, attenta al troppo sole, soprattutto in estate, perché “una sposa super abbronzata su viso, mani e corpo non è assolutamente elegante”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE