Bellezza, la pelle del viso in estate: i consigli per proteggerla
“Non c’è che una stagione, l’estate. Tanto bella che le altre le girano intorno”, scrive Ennio Flaiano. Tempo di vacanze o comunque di ritmi più rilassati e quindi più tempo per prenderti cura di te e coccolarti come meriti. Al mare, in montagna o in città, comunque al caldo e sotto il sole: come prenderti cura della pelle del tuo viso? Siamo tornate a trovare la make up artist e beauty consultant Zaira Fontaneto, ecco i suoi preziosi consigli!
Innanzitutto, “una profonda pulizia della pelle del viso è il primo step per prepararla, per eliminare perfettamente le impurità”, suggerisce Zaira. Quando il sole si fa molto forte, “tutti i giorni, per qualsiasi tipo di pelle, suggerisco di stendere un velo di fluido con protezione solare”. L’esposizione ai raggi porta il rischio infatti di macchie sul viso.
“Oggi le texture hanno anche consistenze molto leggere e una buona protezione permette anche di avere un’abbronzatura più uniforme e duratura”, aggiunge Zaira. Se, ad esempio, hai la pelle chiara, sono consigliati “una crema con il fattore di protezione 50 e un fondotinta minerale in polvere”. Se invece hai una pelle normale, “va bene anche un fattore di protezione 30 e una buona bb cream”.
Per completare e rifinire il look “e avere uno sguardo magnetico e sempre in ordine, sì a un mascara waterproof” e sulle labbra a un luminoso rossetto minerale, “sempre con il fattore di protezione all’interno”, raccomanda Zaira. A presto allora con altri consigli e buona estate!
(Leggi anche gli altri consigli di Zaira per te. Questo, invece, è il suo account su Facebook)