Bellezza: i trend della stagione autunno/inverno

Tendenze sposa 16 Nov 2018
Bellezza: i trend della stagione autunno/inverno

“Perché d’inverno è meglio”, canta Paolo Conte nella sua splendida ‘La Donna d’inverno’. Con le giornate che via via si accorciano e le temperature che si fanno più rigide, sentiamo maggiormente il bisogno di coccolarci di più e curare la nostra bellezza. Siamo perciò tornate a trovare Mario Condello, hairstylist e make up artist di ‘NOI Italian Fashion Style’, per anticiparti i prossimi trend!

“La stagione autunno/inverno parla di tonalità nuove. Per quanto riguarda i capelli, vanno dal biondo tiziano al cognac, al ramato… Fino ai rossi – svela Mario –. Basta però con l’effetto ‘neon’: le tonalità fluo, a cui ci stavamo ormai abituando, non ci sono più”. Via libera alle teste con più tonalità di colore, “con dentro il cognac, ad esempio, o il miele. Tutte nuance calde”.

E sulle lunghezze, come puoi regolarti? “È tornato il caschetto classico, alla Carrà per intenderci, con la frangia, come negli anni Ottanta e Novanta”, aggiunge Condello. Se hai invece i capelli lunghi, il raccolto è sicuramente di tendenza ma “non più in modo casuale. È più composto e anche gonfio e importante”.

La fine del 2018 e i primi mesi del 2019 vedono riconfermato il ruolo di assoluto protagonista anche dello smalto colorato. “Il rosso classico è sempre irrinunciabile, perfetto in coordinato con il colore delle labbra”, che non saranno più lucide ma opache. “Anche il make up assume toni molto importanti, che si notano, un po’ rock (come visto anche per la Sposa 2019, n.d.r.). Assolutamente out, ormai, l’effetto ‘smokey eyes’: si va dal glicine al mattone, dal nero al multicolore”.

Leggi gli altri consigli di bellezza di Mario Condello per te
Mario Condello è parte del team di ‘NOI Italian Fashion Style’ – anche su Instagram e YouTube

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE