Beauty Tips
Oggi vogliamo svelarti i segreti per un trucco che resista alla giornata. Per dire Basta! agli incubi più ricorrenti: il mascara sciolto sotto gli occhi con relativo “effetto panda” dopo una lacrima di felicità, la pelle troppo unta o troppo secca subito dopo la cerimonia, le occhiaia viola post addio al nubilato. Grazie ai consigli di oggi potrai sconfiggere i tuoi nemici – primo tra tutti lo stress!
Abbiamo intervistato uno dei nostri make up artist di fiducia Zaira Fontaneto , che ci aveva già illuminato con i suoi preziosi stratagemmi qualche post fa. Ecco il suo piccolo Vademecum per curare la pelle e garantire una buona riuscita del lavoro che poi andrà ad effettuare il professionista nel giorno del matrimonio.
Tip n.1: l’acqua fredda fa miracoli! L’esperta ci ha suggerito di iniziare una settimana prima del matrimonio a concludere la doccia mattutina con acqua fredda su capelli, viso e corpo. “E’ un toccasana per stimolare la microcircolazione, tonificando la pelle e rendendo i capelli più lucidi e robusti dalla radice” promette Zaira. E per le più freddolose? Se l’operazione rischia di diventare un supplizio è sufficiente effettuarla su viso e capelli.
Tip n.2: acqua termale spray. “Il giorno stesso” spiega Zaira “vaporizzata a 30 cm dal viso sul make up, aiuta a rinfrescare il tutto, donando un aspetto subito più disteso e naturale alla pelle senza sciogliere nulla, anzi fissando ulteriormente la base del trucco. L’operazione si può ripetere anche più volte nella giornata, l’importante è che si lasci asciugare l’acqua vaporizzata da sè, senza tamponare.”
Tip n.3: un buon autoabbronzante. Con un velo di abbronzatura la pelle si compatta e i piccoli difetti si mascherano, ma se non si ha il tempo di prendere un pò di sole o la stagione non aiuta, si può puntare su una crema autoabbronzante. “Le nuove formulazioni sono molto meno aggressive e ben tollerate” racconta Zaira “Se nell’applicarla si mixano 2/4 di crema autoabbronzante e 2/4 di una comune crema idratante, l’effetto naturale è garantito. Meglio comunque acquistarle sempre in farmacia.”