Amore, bando alla noia: come tenere vivo il rapporto

Tendenze sposa 7 Dic 2018
Amore, bando alla noia: come tenere vivo il rapporto

L’amore, si sa, è un sentimento che richiede manutenzione: va alimentato e tenuto vivo. E questo vale sempre, a prescindere che tu sia alle prese con l’organizzazione del tuo giorno più bello o in una relazione ormai consolidata. Per tutte noi, il consiglio è: mai dar nulla per scontato, perché la noia è sempre in agguato! Vediamo allora qualche suggerimento per riaccendere entusiasmo e passione e tenere alto il desiderio di stare insieme…

Prima dritta, è quella di saper spezzare la routine. Che si avvicini il vostro anniversario o meno, non sciupare l’opportunità di poter organizzare una gita o un piccolo viaggio insieme. Va benissimo anche un picnic fuori porta, un’escursione, un concerto. Potrebbe essere carino non svelare la meta o l’attività che si andrà a fare. Unica concessione: qualche indicazione per preparare il trolley o per presentarsi vestiti adeguatamente!

Spazio anche a esperienze nuove: andare a lezione di cucina, coltivare un orto, iscriversi a un corso di ballo o di teatro… Entusiasmo e fantasia: basta poco per rimettersi in gioco. Tanti spunti possono arrivare dalle passioni che vi uniscono. Basta solo un’oretta a settimana: il punto è riuscire a ritagliarsi tempo per sperimentare qualcosa di nuovo insieme. La complicità, del resto, rafforza e unisce.

Relax e condivisione, sono queste le parole da tenere a mente. Non è necessario allontanarsi troppo, c’è modo di concedersi spazio e tempo anche a due passi da casa: un pomeriggio o una serata all’insegna delle coccole, un massaggio o un’esperienza in una spa, aiutano anche a ritrovare contatto fisico e senso di vicinanza. E poi parlate, confrontatevi, raccontatevi. E sorridete: sono spesso le incomprensioni a creare piccoli e grandi attriti perciò siate sempre pronti ad aprirvi e a saper ascoltare. Per cominciare, possono bastare due paroline semplici: “Come stai?”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE