Alla ricerca della location perfetta

Alla ricerca della location perfetta

Hai già iniziato a cercare la location dei tuoi sogni? Sei riuscita a orientarti tra Hotel, Ville, Catering e proposte varie? Oggi vogliamo darti una serie di consigli molto pratici per aiutarti a capire quali sono i fattori da valutare, oltre naturalmente al pieno appagamento del tuo senso estetico.

“La prima cosa da fare è partire con una ricerca online, perché la valutazione in loco non sia una perdita di tempo ed energia e possiamo effettuare una prima cernita in base ad alcune caratteristiche per noi imprescindibili” spiega la Wedding Planner Silvia Pacitto www.weddingspacitto.net. “In parallelo è necessario fissare innanzitutto la data, verificando la disponibilità della Chiesa per la cerimonia religiosa.”

L’errore più frequente del fai-da-te è quello di visitare troppe ville (e quasi sicuramente lo sposo non ne sarà esattamente entusiasta!), trovandosi in situazioni spiacevoli, perché le sale sono troppo piccole per contenere tutti i tuoi ospiti, perchè quella data non è disponibile o perché non accettano quel catering a cui tenevate tanto, preferendo un fornitore interno. “Conviene affidarsi ad un esperto” suggerisce Silvia “e in questo caso è molto, molto importante verificarne prima le referenze”.

Spesso a trarre in inganno sono alcuni pacchetti “all inclusive” che in realtà prevedono una serie di elementi in postille con un pagamento a parte. “Nella valutazione delle ville bisogna anche considerare il livello di flessibilità delle proposte. Non deve mai mancare un piano B in caso di pioggia, per cui è consigliabile non innamorarsi solo del giardino, ma verificare attentamente che ci siano sale interne belle e capienti.”

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE