Abito da sposa matrimonio in spiaggia: ecco i modelli perfetti!
L’orizzonte blu infinito, la candida sabbia bianca, le onde del mare come colonna sonora e una leggera brezza al profumo di salsedine… Se una futura sposa pensa al suo giorno più bello in spiaggia lo immagina proprio così, circondato da questa magica atmosfera. Ma si sa, per ogni luogo esiste l’outfit perfetto, anche per le bride to be. Se dunque il tuo sarà un wedding on the beach, non puoi assolutamente perdere i consigli e le ispirazioni dedicate all’abito da sposa per il matrimonio in spiaggia.
Abito da sposa matrimonio in spiaggia: via libera alla leggerezza
Pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!” fronte mare è il desiderio di molte coppie sia italiane che straniere, sono infatti tante quelle che dall’estero decidono di organizzare un indimenticabile destination wedding o wedding weekend nel nostro Belpaese.
Che si tratti della Costiera Amalfitana, delle splendide isole italiane come la Sardegna e la Sicilia, della Liguria o della Puglia, il bridal look deve essere sicuramente ben studiato. Per questo, è bene seguire alcuni piccoli ma utilissimi consigli come:
- sì ai modelli scivolati, asimmetrici o corti
- sì a tutti i tipi di scollature su schiena e décolleté
- no a quelli troppo pomposi e voluminosi come la linea princess
- scegliere linee morbide dai tessuti impalpabili come ad esempio lo chiffon, l’organza, la seta, il pizzo e il tulle
- optare per un sandalo basso o evitare l’uso della scarpa
- giocare con gli accessori come il cappello di paglia, cavigliere e coroncine di fiori freschi
E infine…per il wedding party c’è solo una cosa che non può essere dimenticata, il costume intero total white con abbinato l’immancabile copricostume.