4 consigli per una sposa urbana
Sempre più gettonati, i matrimoni metropolitani sono la vera tendenza del 2014: opposti alla tendenza country, sono l’opzione perfetta per chi ama il contesto della city e lo stile minimal. Celebrati in location alternative, contano su allestimenti essenziali ed eleganti e privilegiano tocchi dal mondo per un discreto effetto estetico, soprattutto a livello di banchetto nuziale.
In definitiva, si tratta di una scelta molto precisa, in cui nulla è lasciato al caso: tantomeno l’abito della sposa, che deve essere semplice e di classe allo stesso tempo. Per che modello optare? Meglio lasciare perdere gonne multistrato ed abiti a sirena per prediligere linee pulite e geometriche dove la raffinatezza di seta, raso e satin scivolato verranno potenziati al massimo da scollature a V e maniche accennate o spalline ampie.
L’acconciatura dovrà essere naturale: perfetto il semiraccolto, come prevedono i trend setter del settore in fatto di pettinature da sposa 2014, meglio se privo di accessori e veli. La perfetta sposa metropolitana preferisce la coda alla treccia, il movimento naturale della propria chioma a trattamenti in voga, e ricerca uno stile comodo e chic. Lo stesso dicasi per le scarpe da sposa, che potranno poi essere riutilizzate anche in altre occasioni in futuro.
La sposa urbana è anche colei che, senza perdere di vista la tradizione, fa proprie con astuzia le comodità dell’epoca 2.0, organizzando la cerimonia grazie anche ad Internet: dalla ricerca dei fornitori di matrimonio alla lista nozze online, passando per partecipazioni virtuali e indicazioni pratiche trasmesse in modo multimediale agli invitati.
Guest blogger: Simona Spinola, responsabile editoriale di Zankyou e blogger di viaggi&blabla
Foto: Patricia Murcia fotografia