Prepararsi al ‘sì’: il timing – Quinta parte

maggio 12, 2017

Due mesi dal grande giorno: ci siamo, la data del tuo ‘sì’ è sempre più vicina! Nuovo appuntamento con la ‘tabella di marcia’ tutta dedicata ai preparativi in vista del tuo giorno più importante. Definiti gli ultimi dettagli – come la scelta della torta e del bouquet e spediti inviti e partecipazioni –, iniziamo da qui a vedere come organizzare le rimanenti cose da sbrigare!

Cominciamo dai libretti per la messa e dal menù: è il momento di ordinarli e di farli stampare. Ricorda che devono essere coerenti con lo stile e con il tema del matrimonio. A questo punto, è ora di concentrarti su di te: via alla prova del trucco e dei capelli!

Concediti del tempo per decidere il look e provare tutte le alternative. Come spiega la make up artist Zaira Fontaneto, la tua immagine dovrà essere “un’armonia di tonalità, forme e texture”. Per la prova prediligi le ore centrali della giornata perché “avere una buona illuminazione da giorno è importante per vedere ogni minimo dettaglio”, suggerisce.

Infine, è il momento ideale per organizzare la consegna degli abiti a paggetti e damigelle. Della scelta e dell’acquisto dei loro abiti dovrai occupartene tu, perché spetta alla sposa (così come delle coroncine di fiori per le bimbe e del corsage) e devono essere in linea anche questi con il tema del matrimonio.

(Il Timing: leggi anche la prima, la seconda, la terza e la quarta parte. Nella foto, la make up artist Zaira Fontaneto con una modella)