Luna di miele, la meta di giugno: Cuba

Tendenze sposa 9 Giu 2017
Luna di miele, la meta di giugno: Cuba

Un Paese che vanta di media 330 giorni di sole all’anno. Parliamo di Cuba, sospesa tra il mito della sua storia e la bellezza delle sue spiagge, lambite da un mare caldo e trasparente. È tra le mete ideali in questo periodo dell’anno se con il tuo lui state pensando alla vostra luna di miele!

Del resto, cosa c’è di più romantico di un’isola tropicale da esplorare e dove godervi momenti di assoluto relax? Cuba è famosa per le sue splendide spiagge, baciate dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mar dei Caraibi a Sud, e il clima subtropicale permette di nuotare e immergersi tutto l’anno nelle sue acque. Le spiagge sono uniche per la varietà di colori della sabbia: dall’abbagliante bianco di Varadero – la più famosa –, all’oro scintillante di Guardalavaca, nella provincia di Holguin, alla caratteristica sabbia nera della isolata Playa Duaba, vicino a Baracoa.

Cuba, il cui fascino ha incantato anche lo scrittore Ernest Hemingway, è anche tra le destinazioni più ricche di cultura nei Caraibi. Vanta infatti oltre 260 musei, 120 gallerie d’arte, decine di teatri e scuole dell’arte, centri culturali e club musicali presenti in ogni città. La capitale, L’Avana – nota anche come “Isla Grande” è la principale località turistica. Da non perdere il centro storico, riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Altri luoghi da visitare sono la Val de Vinales, caratterizzata da suggestive alture, per l’Unesco Paesaggio Culturale dell’Umanità, la Penisola di Guanahacabibes e la Sierra del Rosario, dichiarate sempre dall’Unesco Riserve Mondiali della Biosfera, i massicci montuosi Mogote e la città di Trinidad. Qui, appena a sud, si incontra Playa Ancón, con ogni probabilità la più bella di tutta la costa meridionale. Anche la provincia di Pinar del Río è particolarmente dotata di attrazioni naturali. Dall’Italia partono voli diretti verso L’Avana, Santiago Varadero e altre importanti città dell’isola.

(Cuba è stata anche la meta scelta dalla nostra sposa Monica per la sua luna di miele: ecco il suo racconto!)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE