La lista nozze: i sogni son desideri…

Consigli per le nozze 20 Mar 2015
La lista nozze: i sogni son desideri…

Chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio. Fallo di nuovo e poi ancora… Potrebbe nascere così la tua lista nozze, che rientra a tutti gli effetti nella fase dei preparativi legati al tuo giorno più bello. Tanto entusiasmo, spirito di iniziativa e nessun limite alla fantasia: ogni tuo sogno può diventare realtà! Vediamo insieme come organizzarla al meglio…

Comincia a fare mente locale sui vostri ‘desiderata’ tra i cinque e i tre mesi prima della data delle nozze. Una volta pronta la lista, informerai i genitori, i testimoni e gli amici più cari, così una volta a settimana puoi controllarne evoluzione e sviluppi. Attenzione, però: il cartoncino che indica dove trovarla non va assolutamente inviato insieme alle partecipazioni! Va invece benissimo dedicarle una sezione sul tuo blog o sul sito dedicato al vostro matrimonio. Via libera anche ad aprire un gruppo su Facebook, se hai dimestichezza con i social.

Se abiti da sola da qualche anno o convivete già, la lista più tradizionale magari non fa più per voi ma i soliti regali per la casa possono essere sostituiti da un elenco di oggetti speciali. Se avete già tutto, il suggerimento è: toglietevi gli sfizi! Assolutamente consigliate anche le ‘liste viaggio’ per la vostra luna di miele, i pezzi d’arte, gli oggetti preziosi e super tecnologici, i vini pregiati. C’è anche chi mette in cantiere la ristrutturazione del proprio ‘nido’: in questo caso potrebbero finire nella lista la consulenza dell’architetto o pezzi di arredamento.

Ricordati comunque di accostare alla lista di nozze ‘ufficiale’ anche una più tradizionale e che contempli tutte le fasce di prezzo, per dare modo davvero a tutti gli invitati di partecipare e allo stesso tempo di ridurre al minimo il rischio di ricevere regali indesiderati. Nel caso, puoi anche prendere accordi con il negozio per frazionare in quote quelli più costosi. Ricorda, infine, di inviare un biglietto di ringraziamento a nome di entrambi: è un grande segno di attenzione che sarà sicuramente apprezzato!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE