Fiori bianchi, limoni e cocktail: un ‘sì’ d’estate

Fiori bianchi, limoni  e cocktail: un ‘sì’ d’estate

“Una vita senza amore è come un anno senza estate” recita un proverbio. È una frase che viene subito in mente davanti al racconto del giorno più bello di Sara e Riccardo. La coppia si è detta per sempre ‘sì’ proprio in una bellissima giornata d’estate meno di un anno fa, lo scorso 29 agosto…

Il rito religioso è stato celebrato nella chiesa della Madonna della Neve a Suno, nel Novarese, splendido gioiello impreziosito da un ciclo di affreschi tardogotici. Parenti e amici sono stati poi accolti nell’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone, a Comignago: “È stata la prima location che abbiamo visitato – svela la sposa – e ci ha colpito per la sua semplicità”.

È stato proprio l’amore per la semplicità il fil rouge dell’intera giornata. Colori dalle tonalità neutre, fiori bianchi e limoni per gli addobbi, nomi di cocktail per il tableau, a dare il nome ai tavoli degli invitati.

Per l’abito del suo giorno più bello Sara ha scelto una creazione di Elisabetta Polignano: “Già le mie amiche erano state da lei – racconta –. Cercavo qualcosa di poco elaborato, senza pizzo”. Lo ha riconosciuto subito: “scivolato, liscio, non voluminoso e in seta color naturale”, lo descrive. Gli sposi sono poi volati per la loro luna di miele. Hanno scelto il fascino senza tempo del Giappone e le spettacolari meraviglie naturali della Nuova Caledonia.

(Foto di Silvio Canonico)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE