Come nei sogni

Come nei sogni

“A otto mesi dalla data delle nozze, mia sorella mi ha ‘costretta’ a iniziare la ricerca dell’abito perché era incinta: mancava appena un mese all’arrivo del mio nipotino e lei aveva paura di non potermi più accompagnare dopo la sua nascita”. Rivive con emozione uno dei momenti più dolci legati al suo giorno più bello Francesca, che lo scorso 16 luglio ha detto per sempre ‘sì’ al suo Luca…

La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di Santo Stefano a Cesano Maderno. Parenti e amici sono stati poi accolti a ‘Villa Minoli Marelli’ di Orsenigo, in provincia di Como. Appena abbiamo visto la location è stata un’illuminazione – racconta la sposa –, ci ha convinto subito: il grande parco, una deliziosa struttura in ferro battuto dove si è svolto il pranzo e, soprattutto, una piscina completamente utilizzabile dove a fine giornata abbiamo dato inizio a un pool-party con open bar e dj”.

La coppia ha voluto curare “ogni piccolo dettaglio”. Come tema principale della festa, Francesca e Luca hanno scelto quello del viaggio: “Ci spostiamo spessissimo per lavoro e amiamo farlo anche per piacere – prosegue lei –. La nostra filosofia è che non esiste viaggio senza prendere un aereo, così le partecipazioni riproducevano dei boarding pass, i segnaposti a tavola le targhette per il bagaglio, il tableau mariage un planisfero con le rotte tracciate nei nostri viaggi e, per finire, come centrotavola una nostra foto scattata sul luogo che dava il nome al tavolo”.

Per la scelta dell’abito, “è stato amore a prima vista”. Francesca si è affidata a Elisabetta Polignano: “Passo spesso davanti all’Atelier di Saronno, così ho subito fissato un appuntamento”. A fare breccia nel suo cuore è stato un modello scivolato con corpino in pizzo e dalla gonna con un ampio strascico: “La scollatura profonda sulla schiena era fantastica”, aggiunge. Per la cerimonia in chiesa, “immancabile un lungo velo con balza in pizzo”. Per l’acconciatura, la sposa ha optato per un raccolto. Per il bouquet, ha scelto le delicatissime zantedeschie bianche. “Tutta la giornata è stata come ho sempre sognato”.

(Foto di Angelo Cusano)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE