Bellezza, viso e capelli sotto il sole d’estate: i consigli per proteggerli

luglio 28, 2017

Come promesso, prima della partenza per le vacanze, torniamo a occuparci della tua bellezza nella stagione più calda, grazie ai consigli preziosi della make-up artist e beauty consultant Zaira Fontaneto: scopriamo insieme alcune novità assolute per la cura della pelle e dei capelli, per prepararli al meglio all’esposizione al sole e per proteggerli…

Cominciamo da un ‘cosmetic device‘, un vero toccasana per la pelle del tuo viso! “Si tratta di un vero e proprio dispositivo di bellezza – spiega Zaira – che consente di vaporizzare acqua termale. È calmante, addolcente, rigenerante, rivitalizzante, energizzante, rinfrescante”. È disponibile in commercio un dispositivo a ultrasuoni portatile che trasforma un’acqua cosmetica attiva in milioni di finissime micro gocce che ‘ricaricano’ l’idratazione della pelle.

“La nebulizzazione può essere effettuata anche direttamente sopra il trucco – aggiunge Zaira -. Le particelle vaporizzate, infatti, riescono a penetrare in profondità, ridanno vitalità e conferiscono alla pelle un aspetto più sano e giovane”. Per quanto riguarda invece la cura dei capelli, se sono trattati con tinte o colpi di sole è opportuno utilizzare un olio o un siero che protegga il colore e che al contempo li metta al riparo dai raggi troppo forti, dalla secchezza e dall’aggressività del cloro, ad esempio.

Un altro prodotto assolutamente innovativo è il ‘sea salt‘, una sorta di spray marino, “un’acqua salata pensata per il capello – sottolinea Zaira – che è in grado anche di conferire un bellissimo effetto ‘wavy‘, naturalmente ondulato”. Non ci resta a questo punto che augurarti buone vacanze, anche a nome di Elisabetta Polignano! I consigli del nostro Blog torneranno tra un paio di settimane, non andranno invece in vacanza i nostri account social: saranno sempre aggiornati e pronti a regalarti nuove emozioni!

(Leggi anche gli altri consigli di Zaira per te. Questo, invece, è il suo account su Facebook)